Perugia una tranquilla città Umbra che con il suo ritmo lento e le sue imponenti meraviglie ci affascinerà all'inverosimile.

Perugia view of the palace

Racchiusa dentro le sue mura e i suoi enormi bastioni, Perugia si divide in cinque rioni. Costruita dagli Etruschi 22 secoli fa, la città vanta stupende porte tra le quali l'imponente porta Pulchra o d'Augusto.

Passeggiando nel suo centro costituito da strettissime e ripide viuzze, innumerevoli archi e suggestivi panorami, si possono trovare tra le più importanti piazze italiane, una di queste è la piazza grande (14 novembre) sulla quale si affacciano il Palazzo dei Priori, la Cattedrale, e al centro la duecentesca Fontana Maggiore, oppure la piazza del sopramuro dove in un palazzo quattrocentesco risiede l'Università Vecchia e il palazzo del Capitano del Popolo.
Perugia view that you can see in our tour in Perugia
Molto interessante sarà la visita al giardino belvedere, sotto il quale sorge la rocca Paolina, fortezza fatta erigere nel 1540 dove tuttora potrete passeggiare internamente alle mura e godere di una suggestiva atmosfera medievale.

Al di sotto di questa si trova ancora un intero quartiere della città vecchia, un reperto che mostra le mura e i basamenti di una anticha civiltà etrusca che sarà veramente interessante ammirare.